A Catania la memoria di quanti hanno perso la vita per strada

26 Marzo 2023

Pubblicato da: admin
Il 19 Marzo a Catania abbiamo celebrato la Liturgia in memoria di Modesta e di tanti amici della strada che abbiamo incontrato in questi anni. Tanti nomi e storie di amicizia, tenerezza e gratitudine. nelle strade di Catania, è stata una liturgia commovente che ha trasfigurato i volti di tutti , numerosi i poveri presenti […]

Il 19 Marzo a Catania abbiamo celebrato la Liturgia in memoria di Modesta e di tanti amici della strada che abbiamo incontrato in questi anni. Tanti nomi e storie di amicizia, tenerezza e gratitudine. nelle strade di Catania, è stata una liturgia commovente che ha trasfigurato i volti di tutti , numerosi i poveri presenti che si sono sentiti amati e abbracciati dall’amore di Dio.
La liturgia è stata presieduta dal Vicario generale della Diocesi di Catania Mons. Salvatore Genchi che tra le tante parole di affetto rivolte alla Comunità, ha sottolineato che ricordare la vicenda di Modesta e il nostro andare incontro alle persone che vivono in strada, fa sentire il profumo del Vangelo che incoraggia tutti.
Dopo la liturgia ci siamo ritrovati insieme in un pranzo familiare e pieno di festa.